mercoledì 5 luglio 2017

Il Baobab

Il Baobab



Il Baobab “l’albero della Vita”

Ne avevo sentito parlare, ma non mi era mai capitata l’opportunità di poter approfondire la conoscenza di questo fantastico prodotto, fino a che ho conosciuto l’autrice del libro “ Baobab il gigante buono”, la Dottoressa Elisa Voltolina, conoscitrice delle proprietà del Baobab. Da quel momento Il Baobab è diventato un elemento importante per la mia dieta.

Originario dell’Africa, questo frutto rappresenta un elemento di traino di un’economia sociale e sostenibile, un vanto per le popolazioni che diventano parti integranti della filiera di creazione del valore, umano, economico e creativo.

Il baobab è noto presso le tribù africane come “l’albero della vita”, “l’albero farmacista”, dove viene venerato come rimedio per curare numerosi problemi di salute, una specie di panacea per tutti i mali.

E’ un ottima fonte di vitamina C ( ha proprietà antiossidanti come nessun altro frutto al mondo), calcio, potassio, tiamina e anche vitamina B6. 

Grazie alla sua preziosa composizione contribuisce a :
· Ridurre gli stati di affaticamento e stanchezza
· Coadiuvare il sistema immunitario
· Ridare tono alla pelle


Il baobab inoltre favorisce la funzionalità articolare e contrasta i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa.

Ha un’azione di sostegno è ricostituente, favorisce le naturali difese dell’organismo e la regolarità della pressione arteriosa. Infine favorisce la regolarità del transito intestinale (grazie alle sue fibre solubili e insolubili) e la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Il baobab si assume sottoforma di polvere 100% naturale, ottenuta dalla polpa del frutto di baobab, a patto che sia biologica certificata, senza conservanti e senza additivi, il che lo rende anche adatto al consumo dei bambini.
E-Book Omaggio

Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....