lunedì 10 luglio 2017

L'importanza di condurre una vita normale

L'importanza di condurre una vita normale
Giro in auto e concerto

Penserete che oggi sono andato fuori tema ma, non è vero.
Non c'è nulla di più bello e positivo di, quando possibile, dimenticarsi la propria condizione e vivere da normali.
Sabato dopo 9 mesi e mezzo ho preso coraggio inforcato l'auto che in teoria non dovrei guidare perchè ho un cerotto con la morfina, molto bassa, ho fatto i miei 35 Kilometri per andare al concerto dei miei amici ORION.

A me piace molto guidare, mi sentivo rinato ed era tutto naturale come non fossero passati tutti questi mesi.

Arrivato sul posto il clima di festa mi eletrizzava, il profuma della griglia mi mise subito appetito e non mi sono di certo fatto mancare 4 arrosticini e la prima birretta.
Tutto bene, tutto digerito perfettamente.
Non vi nego la mia fatica a stare in piedi per cui ero spesso alla ricerca di un posto dove sedermi. Poi per ognuno di noi è una storia diversa dipende da molti fattori.

Anche se la chemioterapia può causare effetti collaterali fastidiosi, molti pazienti riescono comunque a condurre una vita normale nel periodo in cui sono in trattamento. Spesso la chemioterapia fa stare meglio, giacché contribuisce ad alleviare i sintomi della malattia. Inoltre, l’eventuale malessere che compare nel corso del ciclo di terapia può essere recuperato rapidamente nell’intervallo tra un ciclo e l’altro.
Generalmente si possono svolgere le normali attività lavorative e sociali, anche se si avverte un maggior bisogno di riposare durante la giornata o di ridurre l’orario di lavoro. 
Pur non potendo mantenere gli stessi ritmi di prima, si può in genere conservare una buona qualità della vita, senza perdere la propria progettualità e senza rinunciare alla vita relazionale e professionale, che assumono tanta importanza nel contrastare gli effetti negativi della malattia. 
Finalmente incontro la band, sono ragazzi fantastici, dietro la grinta della loro musica si nascondono animi dolci e sensibili.
Durante i loro concerti raccolgono fondi per darmi una mano dal lato mio finanziario molto precario, fino ad oggi hanno raccolto ben 400 euro che mi hanno consegnato con un bel sorriso questa sera. BUONA CAUSA
Inizia il concerto ed io mi diverto a fare foto e video sempre concedendomi di sdermi perchè la schiena reclamava.

E' stata una bellissima serata cera molto pubblico di tutti i tipi, la loro esibizione è stata ad alto livello come sempre Fantastici.
A fine concerto non è passato molto tempo ho dovuto congedarmi, non reggevo più, ho salutato e mi sono avviato verso casa. Che bella serata, stanco ma FELICE, di nuovo VIVO.

Con questo post Voglio invitare TUTTI  a reagire a non soffermarsi sul dolore e cercare in tutti i modi di vivere il quotidiano in maniera normale anche se sono il primo a dire che non è facile ma DOBBIAMO farcela aiuta a combattere la malattia.

Un saluto Buona Giornata e continuate a seguirmi. CIAO.








Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....