venerdì 7 luglio 2017

Ancora Vitamina D

Vitamina D


Ne ho già parlato ma continuo a sentire medici di base che non se ne occupano e 
soprattutto gli oncologi.
Io invito tutti anche chi non ha problematiche a farsi un'esame e vederne il valore
che ci posso scommettere è basso.

Al contrario della sua denominazione è in realtà un'ormone.
Tutti sanno che la sua funzione è migliorare l'assorbimento del calcio ma sappiamo che non è solo questo. 
Il sole è quello che ci garantisce l'appropriarci di questo importante ormone ma guarda caso dovremmo esporci nelle ore centrali e senza protezione cosa impossibile visto che siamo bersagliati sul fare ben altro.
Quindi non vi aspettate di andare in vacanza e fare rifornimento non è sufficente.

La azione è rivolta ad ogni cellula,tessuto e organo del corpo non esiste altro ormone simile.

Regola il 3% del genoma umano (del DNA) e si lega a dei recettori (2.246 solo nella catena del DNA) inducendo all'interno della cellula migliaia di azioni differenti in base al recettore a cui si è legato. Ha effetto significativo su 229 geni.

Non sottovaluterei l'importanza di questo ormone che vi manterrebbe in salute e/o aiuterebbe a curare tutte le malattie del nostro secolo.

È Importante Assumere La Vitamina D Insieme Alla Vitamina K


La vitamina D, alcune fonti scientifiche sostengono che la sua integrazione può risultare dannosa per la salute nel caso in cui si ha una basso livello di vitamina K nell'organismo. 

Per tale motivo è consigliabile assumere la vitamina D con la vitamina K.

La vitamina D e la vitamina K sono nutrienti essenziali liposolubili. Il loro apporto è generalmente più abbondante negli alimenti ad alto contenuto di grassi, e il loro assorbimento nella circolazione sanguigna migliora quando vengono consumati insieme ai grassi.
https://www.piuvivi.com/salute/vitamina-d-con-vitamina-k-assunzione-integratori.html

https://www.piuvivi.com/salute/vitamina-d-con-vitamina-k-assunzione-integratori.html


La vitamina K si trova principalmente nelle verdure a foglia verde, nei legumi e nei vegetali fermentati, nonché in alcuni alimenti di origine animale come le uova e il fegato di maiale e manzo.
La vitamina K è indispensabile per una buona coagulazione del sangue e per favorire la fissazione del calcio nelle ossa e nei denti.

In conclusione, la letteratura scientifica sta tuttora indagando sulle funzioni delle vitamine D e K. Non si è ancora riuscito a comprendere appieno il modo in cui queste vitamine interagiscono tra di loro, ma nuovi studi stanno gradualmente facendo luce su tale aspetto. È comunque chiaro che la vitamina K è benefica per la salute cardiovascolare e per le ossa, ma non è ancora pienamente chiaro se qualsiasi dose di integratori di vitamina D risulti dannosa in caso di bassi livelli di vitamina K nell'organismo.
https://www.piuvivi.com/salute/vitamina-d-con-vitamina-k-assunzione-integratori.html


Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....