giovedì 1 giugno 2017

FIENO GRECO

Una pianta che restituisce tono ed energia
IL FIENO GRECO


Mi sono svegliato come al solito molto presto e nei miei pensieri era già in moto la voglia di combattere.
Ripensando al passato mi sono ricordato che usavo una pianta per tonificarmi quando facevo attività sportive; il FIENO GRECO.



E' una pianta che potrebbe aiutarmi a riprendere la mia forza fisica visto che ho perso tanto peso e tutta la massa muscolare senza scordarmi l'inappetenza che mi provocano le terapie.
Ho subito fatto questo articolo per portarvelo a conoscenza perchè potrebbe esservi utile per le sue qualità e oggi mi procurerò il FIENO GRECO.

Il fieno greco è una pianta del genere Trigonella, termine che si riferisce alla forma triangolare dei suoi semi e alla trigonellina, componente caratteristica di questa pianta. 
A lungo il fieno greco è stato utilizzato per l'alimentazione degli animali ma nel corso del tempo l'uomo ha scoperto le sue proprietà benefiche per la salute.
Questa pianta era già conosciuta in Persia e nell'Antico Egitto.

Il fieno greco è una fonte di vitamine, in particolare contiene vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B. Apporta anche sali minerali come calcio e ferro. Il fieno greco gode di numerose proprietà benefiche. È antisettico e antinfiammatorio, ha proprietà emollienti e espettoranti. È ricostituente, tonico e lenitivo.


Viene considerato un alimento ipoglicemizzante, la cui assunzione potrebbe risultare utile in caso di diabete. 
Il fieno greco aiuta inoltre a ridurre i livelli di colesterolo, grazie al suo contenuto di fibre e di lecitina.

Il fieno greco è ritenuto utile in caso di ingrossamento delle ghiandole linfatiche, comparsa di acne e brufoli che può contrastare grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie, e cellulite. Le mucillagini presenti nel fieno greco aiutano la nostra pelle a mantenersi giovane e idratata e contribuiscono anche al buon funzionamento dell'intestino. In generale il fieno greco aiuta a mantenere stabili i livelli di trigliceridi, di colesterolo e di zuccheri nel sangue.

Ricordate, infine, che il fieno greco è un alimento super nutriente che può migliorare la vostra vita. 
Il cataplasma di fieno greco rassoda e rinforza.
Il decotto disinfiamma.

Io lo prendevo in polvere in erboristeria lo mettevo in acqua tiepida e lo prendevo prima dei pasti; ad alcuni soggetti l' assunzione potrebbe dare un cattivo odore alla sudorazione ma è soggettivo. buon uso.


BUONA CAUSA
Enrico è un malato oncologico al quale i medici hanno dato poche speranze ma, la sua voglia di vivere lo porta a combattere e convivere giornalmente con la malattia. Ovviamente è fermo con il lavoro da libero professionista dal settembre del 2016, gli hanno riconosciuto l' invalidità del 100/100 con inabilità al lavoro; per la quale percepisce una pensione mensile di 289,80 euro e non ha altri redditi e un ISEE pari a zero.
Non si può negare che è esente dai tichet, quindi non paga nessuna cura oncologica
ma, tutto ciò che usa come integratori per sostenersi e curarsi non sono
considerati e sono a suo carico.
La regione mi consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi regionali.
Capirete che i pochi risparmi sono finiti molto in fretta e lo Stato dove è ?
Si è iscritto alle liste speciali per vedere se lo fanno lavorare ma, per il momento nulla.
Ora messo da parte orgoglio si affida al buon cuore di amici che collaborano.
Sta utilizzando il suo blog personale dando informazioni utili a tutti e condividendo

la sua esperienza cercando al tempo stesso un sostentamento.

Per il Vostro Contributo PayPal col mio grazie e affetto cliccare QUI


Versamenti su carta postepay numero 4023 6006 5970 3732 
intestata Enrico Cirio  CRINRC60M23L2190


Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....