martedì 14 giugno 2016

L' abbronzatura perfetta

L' abbronzatura perfetta 



Prepariamo la pelle prima di esporci al sole e avremo un bel colorito senza inestetismi e rischi per la salute.

Per un’abbronzatura perfetta, prima di partire per le vacanze o comunque prima di esporsi al sole, è opportuno dedicare qualche cura in più alla cura della pelle.

Idratare e nutrire la pelle quotidianamente bevendo molta acqua, mangiando almeno cinque porzioni tra frutta e verdura al giorno 

I raggi solari infatti tendono a disidratare la pelle e se non la si aiuta a mantenere il suo stato di idratazione, presto apparirà secca e tenderà a screpolarsi, rovinando l’abbronzatura.

Per l' abbronzatura perfetta


Per chi vuole cimentarsi nel fai da te
ecco la ricetta molto semplice per realizzare in casa un burro nutriente per il corpo che vi aiuterà a preparare la pelle al sole.
35 grammi di burro di karité 15 grammi di olio di carota 10 gocce di olio essenziale di geranio In una ciotola, lavorate il burro di karité con una spatola o con un cucchiaio, poi aggiungete l’olio di carota e amalgamare bene. Unirei per ultime le gocce di olio essenziale e mescolare un’ultima volta. A questo punto è necessario trasferire il preparato in un contenitore perfettamente pulito e asciutto e conservarlo al fresco e al riparo dalla luce per al massimo tre mesi. Applicare con un leggero massaggio su tutto il corpo una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a dormire.



Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....