giovedì 11 aprile 2013


Alla vacanza non si rinuncia. Magari più breve, modello week end, e prenotando all’ultimo momento con la speranza di trovare qualche offerta. La meta privilegiata è l'Italia dalle grandi città d’arte, ai piccoli borghi medievali, alle attrattive naturali, come le Alpi, gli Appennini, le isole e gli infiniti tratti costieri presi d’assalto durante la stagione estiva.

VACANZA


Vorrei dedicare alcuni post a luoghi d'Italia, da Nord a Sud in grado di soddisfare tutti i gusti.
Vorrei farlo raccontando l'esperienza in maniera diretta visualizzando emozioni positive e negative dando a voi una visione più vicina che quella unicamente pubblicitaria.
Non mancherò di raccontare anche le Vostre esperienze se me ne darete conoscenza.

Il tempo di vacanza è sempre troppo pocho, ed il tempo da dedicare al divertimento e piacere scarseggia. Invece di rinunciare ad una vacanza e ad un periodo di stop dalla vita quotidiana, molti scelgono di concediamoci un bel weekend in una città italiana, breve certo, ma comunque ricco di nuovi posti da scoprire e soprattutto rilassante. 
Le vacanze di pochi giorni, anche solo 1 o 2 notti fuori casa, sono in grandissima crescita in Italia, fondamentalmente per due motivi. Il primo è quello economico: il periodo di persistente crisi ha comportato un taglio, di molte spese e tra queste le prime sono quelle della vavanza e non volendo rinunciare ad un piccolo viaggio nè alle comodità di un buon hotel, la soluzione è quella di accorciarne la durata, vivendo una vacanza breve ma stupenda. L’altra motivazione è legata alla voglia di vedere nuovi posti, collezionare bandierine sul mappamondo, sfruttando anche le nuove possibilità di viaggiare offerte dal mercato come i voli low cost e pacchetti promozionali.

VACANZA

Fine settimana nel Nord-Ovest d’Italia
Nella parte occidentale del Nord Italia ci sono tante belle città nelle quali soggiornare, divertirti e dedicarsi alla visita di luoghi ricchi di storia. Abbracciata dalle Alpi può essere meta per una vacanza in montagna che per una vacanza di mare grazie al bellissimo litorale ligure. Questa zona racchiude preziosi borghi storici, anche nei comuni più piccoli e meno conosciuti, ricchi di storia che trasudano cultura e folklore da riscoprire piacevolmente. Dalla Torino dei Savoia, al mix tra modernità e antichità di Torino, alla leggendaria Liguria, vediamo quali sono le città più interessanti e confortevoli dove trascorre un week end.


Fra non molto vi scriverò da qui, ci siamo già stati ma ogni volta è una scoperta, una nuova emozione, una bella VACANZA

Le cinque terre ,sono considerate le zone più belle della Liguria e meno invase dal cemento. Un week end può essere dedicato a scoprire queste zone a picco sul mare con escursioni di poche ore, percorrendo i suoi sentieri più famosi come la via dell’amore che congiunge Riomaggiore con Manarola in uno spettacolo di rocce che cadono ripide verso il mare. Altri sentieri famosi sono: l’alta via delle 5 terre, verso la La Spezia, un percorso un pò più impegnativo e il sentiero azzurro, che si snoda vicino al mare con panorami suggestivi e collega Corniglia Vernazza e Monterosso. Infine c’è la strada dei santuari, che collega ogni paese con il suo santuario, da Monterosso a Riomaggiore.
Una gran bella VACANZA

Nessun commento:

ART and VITA PARLOTTANDO (CONVIVERE CON IL TUMORE) to SUN ... all a bit ... the dialogue has no boundaries as information and experiences. ARTE e VITA PARLOTTANDO al SOLE oggi Convivere con il Tumore...di tutto un pò...il dialogo non ha confini come l'informazione e l'esperienze....